Uno dei maggiori vantaggi di analisi video (VCA) è che si può identificare la fonte dell’allarme per OSD (ad esempio, con una silhouette rossa che identifica la persona o l’oggetto rilevato), che consente all’operatore di identificare l’origine dell’allarme senza perdere tempo. Il tempo è il fattore critico quando si tratta di contrastare le azioni di un trasgressore e per fermarlo. Questo è il motivo per cui la trasmissione automatica in tempo reale è uno dei principali obiettivi di sviluppo di Foxstream. Questo facilita il lavoro degli agenti di monitoraggio e sicurezza e quindi migliora l’efficacia degli interventi da parte delle autorità.
Trattamento algoritmica complessa
Le soluzioni Foxstream utilizzano algoritmi complessi di rilevamento, molto diversi da quelli utilizzati per il rilevamento del movimento semplice. Gli algoritmi complessi cercano immagine all’interno dell’immagine. Il software esegue le seguenti operazioni in tempo reale:
- Acquisizione del flusso video
- Rimozione all’interno del flusso video dei oggetti in movimento all’interno dell’immagine
- Filtraggio e ordinamento (oggetti reali vs oggetti di dimensioni troppo grande o piccole o immateriali come ombre, riflessi, etc.)
- Attivazione di un allarme quando un oggetto è conforme ai criteri di rilevazione (zona, percorso, dimensione, …)
Caduta significativa falsi allarmi.
Prospettiva / effetto di parallasse
Un aspetto visivo molto interessante di strumenti di ottimizzazione si trova sullo schermo di apprendimento della prospettiva. Nella modellazione 3D, questa tecnologia si chiama effetto di parallasse. FoxVigi “impara” a riconoscere diversi oggetti a distanze diverse.
Intelligenza Artificiale al vostro servizio.
La verifica automatica di
allarme aumenta l’efficienza
Foxstream utilizza la tecnologia PUSH per inviare automaticamente i dati dell’allarme e un video clip all’operatore della Stazione Centrale in modo da non dover scaricare o riunire queste informazioni in modalità manuale e separatamente.
- Verifica allarme immediato
- Streaming di video clip di allarmi con silhouette rossa che identifica la fonte di rilevamento
- L’operatore può ora prendere le azioni necessarie, come ad esempio, l’invio di una pattuglia o chiamare le autorità di intervento, etc.
Massima efficienza e gestione ottimizzata del tempo
Allarmi tecnici
A parte gli allarmi generati dal software sulla base di analisi video, anche genera FoxVigi allarmi diagnostici. Gli allarmi provenienti da una varietà di funzioni monitorate, siano essi quantitativa o qualitativa, come di seguito elencati:
- Perdita del segnale video, etc.
- Colore
- Immagine sfocata (per esempio, fuori fuoco)
- Immagine in movimento (ad esempio shaky)
- Distorsione
- Sopra o sottoesposizione (ad esempio, flash, immagini scure, etc.)
- Ostruzione (ad esempio, oggetti che bloccano parzialmente o completamente il campo visivo)
Un sistema con auto-monitoraggio affidabile.
Creare un circolo virtuoso
con le loro squadre di intervento
Oltre ad aiutare il controllo dell’operatore, video può essere inviato ad agenzie esterne. Molti dipartimenti di polizia accettano questa forma di verifica degli allarmi e danno priorità a la loro attività rispetto ad altri tipi di eventi o allarmi ricevuti allo stesso tempo.
- Le autorità hanno allora informazioni accurati e affidabili sul sito e la natura dell’incidente.
- Essi sono in grado di intervenire rapidamente dopo l’incidente, aumentando la possibilità di catturare o fermare il trasgressore.
- Aziende di monitoraggio possono poi costruire un rapporto di fiducia con le autorità, dando loro informazioni più precise e dettagliate.
Affidabilità ispira fede e rapidi interventi
Strumenti per personalizzare l'analisi
e la trasmissione dei dati
Le soluzioni Foxstream soddisfanno tutti i tipi di applicazioni, dal semplice al complesso. È possibile personalizzare l’analisi con i seguenti strumenti:
- Precisa configurazione e calibrazione della prospettiva, la sensibilità, la classificazione di oggetti, etc …
- Creazione di attività (azioni puntano a eventi) utilizzando il task manager. È possibile inviare segnalazioni, allarmi OSD ad un VMS o su un server FTP, utilizzare protocolli XML per l’integrazione in siti esterni e molte altre applicazioni.
- Ottimizzare i criteri e parametri di rilevazione che esaminano video esistenti. Il software Foxstream impara modifiche apportate e ottimizza i criteri di riconoscimento per una soluzione veramente personalizzata.
Strumenti di ottimizzazione che forniscono la flessibilità per tutte le applicazioni
Telecamera termica:
una combinazione consigliata
Quando utilizzato in combinazione con il VCA, immagini termiche forniscono importanti vantaggi, dando un rilevamento più fine basato sulla capacità di processori termici di distinguere differenze di temperatura in ambienti altamente dinamici.
Telecamere termiche sono molto più efficienti di telecamere a colori quando si tratta di identificare oggetti in scene notturne o condizione climatiche avverse.
Le immagini termiche sono lo strumento ideale per applicazioni in ambienti esterni:
- Falsi allarmi minimi
- Distanze maggiori
- Verifica dell’allarme eccellente in condizioni avverse, giorno e notte
Telecamere più costosi da acquisitare, ma che offrono un ritorno sugli investimenti innegabile.